fbpx

La cessione del quinto ti conviene?

Chiedilo ai nostri esperti

La banca ti ha proposto una cessione del quinto, ma è davvero conveniente?

La risposta è nascosta nei dettagli del contratto.

Prima di firmare, fallo analizzare!

Quali sono gli svantaggi della cessione del quinto che si possono scoprire con una consulenza?

Leggendo il preventivo della banca – forse – potrà sembrarti la migliore cessione del quinto di sempre. Ma ricorda: ogni offerta nasconde un’insidia. Con una consulenza ti tuteli da tassi poco convenienti e altri problemi contrattuali. Ecco qualche esempio:

Costi contrattuali nascosti

Spesso alcune voci di costo, come le spese assicurative o di istruttoria, non sono calcolate nel TAEG. Con una analisi possiamo scoprire se il valore degli interessi sul contratto è reale.

Calcolo errato del rinnovo

Il rinnovo della cessione copre il debito residuo e aggiunge una somma extra. Spesso però la banca include nel debito residuo – ingiustamente! – anche alcuni ratei non goduti.

Falsa impressione di convenienza

Non sempre il preventivo di una cessione del quinto risulta conveniente come sembra. Per esempio, l’analisi del tuo credit score può dirci se meriti un’offerta ancora più vantaggiosa.

Pubblicità ingannevole

Non tutti lo sanno, ma banche e agenzie di credito ricorrono alla pubblicità ingannevole per celare i costi reali dei prestiti che offrono. Con una consulenza saprai con certezza quanto pagherai.

Il preventivo di cessione del quinto non ti convince?

Come funziona la consulenza sulla cessione del quinto?

Con il servizio di consulenza su misura, riceverai una valutazione dettagliata del tuo preventivo di cessione del quinto – anche in caso di rinnovo! I nostri esperti analizzeranno per te le condizioni contrattuali, gli interessi, il piano di ammortamento, etc.

E se l’offerta della banca non ti soddisfa, ADifesa ti sosterrà nella rinegoziazione per aiutarti a ottenere una cessione del quinto che ti conviene.

Una consulenza su misura in 3 passi

Ci consegni la documentazione

Assicurati di avere tutti i documenti necessari per la consulenza. Abbiamo bisogno del preventivo, prima di tutto. Se si tratta di un rinnovo, ci serve anche: il contratto precedente e il conteggio estintivo dell’ultima cessione. Non hai i documenti? ADifesa può farne richiesta al posto tuo.

I nostri esperti la analizzano

Il lavoro dei nostri professionisti inizia con la consegna dei documenti. Dagli interessi a una eventuale penale, nulla sfugge alla attenzione di ADifesa. E non ci limitiamo al preventivo di cessione del quinto: insieme valuteremo anche la tua posizione creditizia per puntare a condizioni contrattuali e tassi di interesse ancora più vantaggiosi.

Ti chiamiamo per la consulenza

Dopo l’analisi, verrai finalmente ricontattato. Potrai quindi parlare direttamente con i nostri consulenti, che sono pronti a chiarire i tuoi dubbi e a svelarti cosa si cela davvero dietro la proposta di cessione del quinto. E se vuoi rinegoziare, nessun problema: ADifesa ti guiderà nelle fasi di contrattazione.

Cosa significa far valutare la cessione del quinto?

Insomma, davvero ti serve una consulenza?

Risparmio garantito

La consulenza sul preventivo ti svela nuove opportunità di risparmio. Per esempio, potresti scoprire che esistono alternative più convenienti. Oppure che, con il tuo punteggio creditizio, puoi ambire a condizioni contrattuali più vantaggiose.

Chiarezza sui costi

Gli esperti di ADifesa ti informano subito di eventuali costi nascosti e tassi eccessivi. Questo significa che: puoi rinegoziare le condizioni contrattuali, in base alla perizia professionale; avrai la certezza di un prestito legale, corretto e sostenibile.

Serenità finanziaria

Una cessione del quinto legale è il primo passo per una vita tranquilla. Se ti affidi a ADifesa – e segui i consigli dei nostri professionisti – dimenticherai ogni preoccupazione finanziaria. Le tue rate mensili saranno leggere e i tuoi risparmi al sicuro!

Sai che il 75% dei mutui presenta irregolarità gravi?

Simulazione dei costi per la cessione del quinto

Confronta i costi di una verifica del mutuo

Scegli ADifesa, il risparmio è assicurato!

Lo saprai già, ma lo diciamo ancora una volta: l’Associazione ADifesa è oggi una realtà consolidata, in Italia. E infatti, dal 2017 a oggi, sono migliaia i debitori in difficoltà che ci hanno chiesto aiuto per avere giustizia.

La nostra missione è semplice: vogliamo trasparenza nei rapporti bancari; vogliamo contratti sicuri. Ma, soprattutto, vogliamo proteggere i tuoi risparmi. E lo facciamo attivamente!

È per questo che il nostro servizio di analisi della cessione del quinto è completamente gratuita. Perché proteggere il tuo patrimonio non deve mai costarti una fortuna.

ADifesa ha già dato supporto a migliaia di risparmiatori!

Compila il modulo di contatto per ricevere informazioni

Verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente.


    Dicono di noi

    Cosa dicono di noi?

    Leggi le recensioni di ADifesa

    In tutti questi anni, ADifesa ha dato supporto a migliaia di persone che ancora ci seguono, e che si affidano a noi per risolvere situazioni complesse con le banche. Le testimonianze dei nostri clienti sono la prova tangibile dell’impegno che mettiamo nel garantire assistenza legale di qualità.

    Leggi le loro esperienze, e scopri come ADifesa ha contribuito a superare le sfide finanziarie di moltissimi associati. ADifesa è la soluzione che stai cercando.

    Mi sono fidata ed ho fatto bene. Professionali, preparati e seri. Mi hanno seguito passo passo e hanno risposto a ogni mia richiesta con estrema gentilezza. Ho avuto un rimborso che neanche pensavo potesse concretizzarsi. Grazie veramente!

    Cristina
    su TrustPilot

    Sono stati tutti molto professionali e disponibili sin dalla prima telefonata. Da quando ho mandato la documentazione richiesta, mi hanno sempre tenuto al corrente di tutto, quasi in tempo reale. Ho altre nuove pratiche in corso, ma con il trattamento che ho avuto fino ad oggi sono in una botte di ferro. Grazie!

    Giuseppe
    su TrustPilot